Ordine e stipula del contratto
Tutti gli ordini realizzati attrverso l' e-shop www.vtvauto.it sono vincolanti per ambedue le parti contrattuali. L’acquirente con l’invio dell’ordine conferma di essere a conoscenza delle condizioni d’acquisto e di reclamo.
Indirizzo:
GLS Sede di Udine GOTANA
Via Baldasseria Bassa 292
33100 Udine
L’ordine elettronico sarà valido a condizione che tutte le informazioni e i requisiti richiesti dal sistema al momento della registrazione o della realizzazione dell’ordine siano veritieri e completi. Il contratto di compravendita tra il venditore e l’acquirente antra in validità al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente acqirente e della ricezione dello stesso da parte del venditore.
Condizioni di consegna:
Il venditore si obbliga:
a consegnare all’acquirente il tipo e la quantità di merce ordinata al prezzo d’acquisto e alle condizioni in vigore il giorno nel quale l’ordine viene inoltrato.
a consegnare all’acqurente la merce adeguatamente imballata, in modo da evitarne il danneggiamento durante il trasporto
Il venditore non è responsabile per:
- ritardi nella consegna della merce dovuti alla compagnia che effettua i trasporti
- ritardi nella consegna della merce dovuti all’incorretta compilazione dell’indirizzo del ricevente
- danni alla merce dovuti alla compagnia che effettua i trasporti
- la mancata consegna della merce, per la quale è imputabile il produttore (fornitore) a causa di qualsiasi limitazione o eventuale terminazione dei diritti di distribuzione oppure altri ostacoli di natura imprevedibile
L’acquirente si obbliga a:
- ritirare la merce ordinata, controllare l’integrità dell’imballaggio
- pagare interamente il prezzo della merce e in accordo alle condizioni di pagamento in vigore il giorno di effettuazione dell’ordine e questo con trasferimento bancario anticipato oppure il giorno della consegna al momento di ritirare la merce.
Nel caso in cui l’acquirente non ritiri la merce (in base all’ordine), il venditore si riserva il diritto di pretendere il risarcimento dei danni eventuali. Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce alla prima consegna, e richiede una seconda consegna della merce, è obbligato a farsi carico delle spese della prima consegna come anche della seconda consegna della merce.
Il venditore è autorizzato in base al carattere dell’ordine (quantità, prezzo, spese di trasporto, distanze e simili) a chiedere all’acquirente l’autorizzazione dell’ordine in maniera confidenziale per esempio telefonicamente o in forma scritta. Nel caso di rifiuto dell’autorizzazione da parte dell’acquirente il venditore considererà l’ordine non valido.
Responsabilità del Partner
Il Partner garantisce di essere titolare di tutti i diritti connessi alla vendita dei prodotti e di poter disporre validamente degli stessi.
Il Partner garantisce altresì che:
a) Non vi sono diritti o pretese di terzi ovvero impedimenti di alcun genere alla pubblicazione e diffusione delle offerte sul network;
b) Le informazioni riportate nelle offerte (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: numero di prodotti disponibili, prezzo, tempi di consegna) sono vere e corrette e la loro pubblicazione non comporta in alcun modo violazione di previsioni normative o di diritti di terzi;
c) Le offerte non hanno carattere ingannevole, volgare, offensivo, diffamatorio, contrario alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume.
Il Partner sarà pertanto responsabile in caso di violazione di previsioni normative o di diritti di terzi, ingannevolezza, falsità, erroneità o incompletezza delle informazioni presenti nelle offerte o comunque correlate alla pubblicazione delle stesse sul network.
Il Partner garantisce l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal perfezionamento del contratto di vendita stipulato con ciascun Utente attenendosi alle proprie condizioni generali di vendita e alle disposizioni previste dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). L'Utente, nei casi sopra indicati, dovrà rivolgersi al Partner da cui ha acquistato per eventuali lamentele, azioni di risarcimento e/o legali.
Tempi di consegna
Le consegne della merce ordinata sono soggette alla disponibilità dei prodotti e secondo le capacità operative del venditore e verranno realizzate il più presto possibile. Gli ordini normalmente vengono elaborati entro tre settimane, il corriere effettua la consegna entro 2 giorni lavorativi dal giorno di invio da parte nostra. Se per uno specifico prodotto è menzionato un altro termine di consegna vi informeremo della spedizione della merce. In caso di pagamento con trasferimento bancario l'ordine sarà accettato dopo aver ricevuto il pagamento sul nostro conto.
Prezzi della merce
I prezzi riportati nel nostro e-shop sono validi al momento dell’ordine della merce.
Tutti i prezzi riportati sul sito sono al consumatore. Nel prezzo non sono incluse le spese di trasporto, l’imballaggio e gratis.
Il documento di vendita è la fattura, allegata ad ogni consegna, che ha valore di certificato di consegna e certificato di garanzia allo stesso tempo.
Pagamenti merce e spese di spedizione per consegne in SR
Con corriere, pagamento alla consegna, il cliente paga la somma completa al momento del ritiro della merce, al corriere. Prima della consegna verrà contattato telefonicamente. In questo caso le spese postali ammontano a 9,90 €.
Con bonifico bancario, il cliente paga la merce dopo l’ordine con il trasferimento di accredito sul conto bancario nº IBAN: SK9602000000002875933953 SWIFT: SUBASKBX, simbolo variabile: numero d'ordine. L'ordine sarà accettato solo dopo il ricevimento del pagamento sul conto e la merce sarà consegnata entro 3 settimane dal ricevimento del pagamento sul conto.
Cancellazione dell’ordine
L'acquirente ha il diritto di annullare un ordine senza specificarne il motivo entro due ore dalla sua effettuazione (Dopo il periodo di 2 ore l'operatore gestirà l'ordine). Per comunicare la cencellazione dell'ordine si prega di inviare una email al nostro indirizzo info@vtvauto.it, invieremo immediatamente conferma della cancellazione.
Restituzione di merci
Ai sensi del § 12 della legge 108/2000, la merce acquistata presso il nostro negozio on-line può essere restituita per qualsiasi motivo entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Il nostro negozio vi offre però la possibilità di restituire la merce entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento. La merce deve essere restituita all'indirizzo della società (VTVAUTO, Hrabovec 127, 086 11 Hrabovec, Slovakia) nella confezione originale, integra, inutilizzata e intatta, eventualmente in busta assicurata o pacchetto assicurato, con allegato il documento originale d’acquisto!
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente. Non si accetteranno merci restituite con pagamento alla consegna. Il prezzo per la merce verrà restituito al cliente immediatamente dopo aver controllato la merce restituita, tramite vaglia postale o bonifico bancario. In caso di restituzione del denaro tramite vaglia postale verrà detratta dall'importo la somma di € 0,66 pari al costo per l'invio di un vaglia postale, se le spese di spedizione erano gratis, verra detratta dalla somma rimborsata l'importo delle spese di spedizione.
Procedura di reclamo
Si consiglia al compratore prima dell’accettazione e del pagamento della merce, di verificarne in loco eventuali danni. In caso di danni gravi (confezione lacerata, deformazioni e altri danni estesi), si consiglia di non accettare la partita.
In caso di reclamo il compratore invia la merce difettosa all'indirizzo della società. Il pacchetto deve essere correttamente confezionato e deve includere: la merce reclamata, compresi gli accessori, una copia della fattura, descrizione del difetto e le coordinate del committente - indirizzo del mittente, numero di telefono, e-mail. Inviare la merce in pacchetto o con lettera raccomandata. La merce inviata in contrassegno non sarà accettata. La merce reclamata deve essere fornita pulita e non danneggiata meccanicamente.
Il costo di spedizione della merce reclamata dall’acquirente verso il venditore è a carico del compratore. Spese postali e altre spese non verranno rimborsate.
Il trasporto di ritorno, dopo un reclamo giustificato è a carico del venditore.
In caso di difetto del prodotto durante il periodo di garanzia, il cliente ha il diritto di rimuovere tale difetto. Nel caso di impossibilità a rimuovere il difetto dalla merce, il fornitore sostituirà il prodotto difettoso al cliente con uno nuovo, oppure di comune accordo - con un prodotto di tipo diverso, per il quale verrà versata o rimborsata la differenza di prezzo.
La garanzia non copre i danni causati da:
- Usura meccanica naturale o eccessiva
- Inquinamento della merce o sue parti
- L'utilizzo della merce in condizioni di temperatura, polverosità, umidità, influenza chimica e meccanica, non conformi all'ambiente in cui la merce viene comunemente utilizzata
- Influenze esterne, per esempio tempo atmosferico
- Intervento sulla merce da parte di persone non autorizzate (riparazioni o modifiche non professionali)
- Danni meccanici - strappi, tagli, merce danneggiata da calore eccessivo, merce danneggiata da un'eccessiva manipolazione fisica negligente, graffi intenzionali agli strati della merce, ecc..
- La garanzia non copre i danni causati da calamità naturali, catastrofi naturali, lesioni violente, condizioni meteorologiche, o il funzionamento in condizioni estreme e insolite.
In caso di reclami ingiustificati la merce verrà inviata di nuovo al compratore con il parere in materia.
Il venditore tratta la merce reclamata, senza indebito ritardo, fino ad un massimo di 30 giorni dalla data della richiesta da parte del compratore. Se il reclamo è stata entro il periodo di garanzia legale, e la merce è stata sostituita con merce nuova, il periodo di garanzia inizia a decorrere nuovamente dalla data di soluzione del reclamo.
Il venditore da notifica della soluzione del reclamo all'acquirente per telefono, SMS o e-mail e invia la merce a proprie spese all'indirizzo del compratore.
Le disposizioni di tutela dei consumatori si riferiscono solo a privati.
Data ultimo aggiornamento: 11/03/2016